Bando Small per micro imprese
Scadenza: 29/11/2024
Data scadenza Bando29/11/2024 12:00
Dal bando SMALL della Regione Umbria oltre un milione di euro per sostenere gli investimenti delle micro imprese umbre dell’artigianato, del commercio e dei servizi.
Per poter accedere le imprese devono essere attive e in regola sotto tutti i punti di vista.
Un requisito fondamentale è rappresentato dal possesso, al momento della presentazione della domanda, di una delibera o di un contratto di finanziamento con un Istituto di Credito e/o Confidi con data a partire dal 2 agosto 2023.
Ma quali sono gli investimenti che possono beneficiare del contributo in conto interessi sulle rate del finanziamento acceso?
Sono quelli per beni strumentali (dotati di autonomia funzionale), tecnologie informatiche, autocarri, marketing, pubblicità e anche ristrutturazione di immobili, purché tutti riconducibili strettamente all’attività svolta. I beni devono essere nuovi ma, a certe condizioni, possono essere anche usati.
Le spese sostenute, che devono andare da un minimo di 5mila euro a un massimo di 50mila euro, devono essere state effettuate con bonifico o ricevuta bancaria.
Il contributo viene concesso
- in regime De Minimis, con l’abbattimento fino a 5 punti percentuali degli interessi sui finanziamenti accesi (max 60 rate mensili)
- con un contributo pari al 50% della spesa per la garanzia sul finanziamento (max 500 euro)
Le agevolazioni non sono cumulabili con altri benefici già ottenuti per lo stesso progetto, le cui spese dovranno essere sostenute, fatturate e pagate entro 9 mesi dalla data di invio dell’atto di concessione. È prevista la possibilità di richiedere una proroga di 3 mesi.
Per quanto riguarda le domande:
- la compilazione delle domande potrà essere effettuata a partire dalle ore 10.00 del 05 dicembre 2023 fino alle ore 12.00 del 31 luglio 2024.
Ulteriori informazioni
Per maggiori informazioni contatta:
- Uni.CO. 075 5005653
- Servizi Innovativi CNA 075 505911