Patente a punti: un webinar per saperne di più
Partecipa all'appuntamento informativo in vista dell'entrata in vigore dello strumento introdotto per aumentare la sicurezza nei cantieri
Data02/09/2024
Cos'è
Dal 1° ottobre 2024, per poter lavorare nei cantieri temporanei e mobili, le imprese e i lavoratori autonomi dovranno essere in possesso della Patente a punti. Il provvedimento riguarda cantieri pubblici e privati, sia che si lavori in regime di appalto che in subappalto
Si tratta di uno strumento che assegna 30 punti iniziali, che possono arrivare fino a 100 in presenza di alcuni requisiti posseduti dall’impresa. A ogni violazione delle norme sulla salute e la sicurezza il meccanismo prevede un taglio dei punti, proporzionale alla gravità dell’infrazione.
Le imprese che ai controlli vengono trovate senza Patente a punti o con un punteggio insufficiente devono pagare una penale pari al 10% del valore dei lavori che stanno eseguendo (e comunque non inferiore ai 6mila euro).
Partecipa al nostro webinar informativo gratuito: ti forniremo tutti i dettagli di cui hai bisogno e ti aiuteremo a capire se hai i requisiti utili a chiedere il rilascio della Patente a punti.
Luogo
Evento in modalità digitale
Data e orari
giovedì 12/09/2024 - ore 17:30
Modalità di partecipazione
Clicca qui per registrarti e partecipare.
Ulteriori informazioni
Contatta i nostri uffici territoriali (qui trovi l'elenco delle nostre sedi).